Tanti ragazzi, giovani e adulti provenienti da diverse parrocchie della diocesi, si sono incontrati nei locali del Santuario della Madonna della Sciara di Mompileri nel pomeriggio di ieri, sabato 1 giugno, per la tradizionale “Festa degli Incontri”.

“Il futuro: costruiamolo insieme” è stato lo slogan della festa e partendo da questo i partecipanti hanno avuto modo di soffermarsi sui temi del futuro e della ricostruzione attraverso dei laboratori organizzati dall’equipes ACR, giovani e adulti.

A presiedere il momento di preghiera iniziale è stato mons. Giuseppe Schillaci, da poco nominato vescovo di Lamezia Terme e già assistente diocesano dell’AC.

Un abbraccio affettuoso che l’Azione Cattolica diocesana ha voluto rivolgere a mons. Schillaci in segno di amicizia e di vicinanza. La presidenza diocesana, alla presenza dei presidenti emeriti, ha voluto omaggiare il sacerdote adranita con una targa in pietra lavica raffigurante la basilica cattedrale di Catania, il logo tradizionale dell’AC e una frase del Progetto Formativo dell’associazione.

A conclusione della festa, alle 19:30 ha avuto luogo la celebrazione eucaristica officiata dal Sac. Alfio Privitera, rettore del Santuario mariano.

A lui rivolgiamo un grazie speciale per l’accoglienza e per l’intervento tenuto nel laboratorio adulti.

Ringraziamo inoltre, Sebastiano Papandrea e Agatino Lanzafame che sono intervenuti rispettivamente nei laboratori giovanissimi e giovani.

Infine grazie a quanti, nonostante le avverse previsioni meteorologiche, hanno partecipato e reso speciale la festa degli incontri 2019.

“E io manderò su di voi quello che il Padre mi ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto.” Lc 24, 49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *