Ha avuto luogo nella bella cornice della villa comunale di Belpasso, la consueta Festa Diocesana del Ciao, che dà il via al nuovo anno associativo dell’Azione Cattolica Ragazzi, coinvolgendo giovani e giovanissimi dai 4 ai 14 anni, in una giornata ricca di gioia.

«Per tutti i ragazzi –rendono noto gli organizzatori – è il momento migliore per vivere a pieno e con maggiore intensità la dimensione associativa, in tutte le sue sfaccettature: dal più piccolo al più grande, fino a travolgere gli educatori e i parroci, il vero entusiasmo è riscoprire ogni anno che non si è soli a compiere questo cammino di fede e di gioia vera».

Dopo i saluti del presidente diocesano Tony Bonaventura, del sindaco di Belpasso Dott. Daniele Motta e degli assessori Davide Guglielmino e Salvo Pappalardo, accompagnati dal tema annuale “è la città giusta”, i bambini provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi, con i loro educatori e guidati dall’equipe diocesana di ACR, con le responsabili Fabiola e Chiara, hanno colorato con giochi, attività, canti e balli la villa comunale.

Dopo il pranzo, con una caccia al tesoro, i vari gruppi hanno ricostruito la storia dei 50 anni dell’ACR festeggiando questo importante compleanno.

Nel pomeriggio, cantando e facendo festa, i partecipanti hanno attraversato la centralissima Via Roma per poi radunarsi nella Chiesa Madre della città,, per partecipare tutti assieme alla Santa Messa, celebrata dall’assistente diocesano Padre Francesco Abate, che durante l’omelia ha sottolineato come è sempre bello poter evangelizzare attraverso il sorriso dei più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *