Una serata dedicata al Sinodo in Amazzonia giorno 9 Novembre all’interno dei locali del PIME alle ore 18:00. Così, l’Ufficio per la pastorale missionaria della Diocesi di Catania, la Rete interdiocesana Nuovi stili di vita e il Pontificio Istituto Missionario, approfondiscono le tematiche affrontate in questi mesi dalla Chiesa in Sud America.

L’iniziativa, denominata “dall’Amazzonia all’Italia”, sarà guidata da Adriano Stella, missionario laico del creato e dei nuovi stili di vita, che ha lavorato per molti anni in Amazzonia, dove è stato coordinatore della Commissione Giustizia e Pace e delle Pastorali Sociali della Conferenza Episcopale del nord II del Brasile.

«Lo scopo di questo incontro – spiega Don Marco Bennati, direttore dell’Ufficio per la pastorale missionaria – è far capire l’importanza della casa comune e le tematiche ecologiste portate avanti da Papa Francesco, anche con la “Laudato Si”. Insieme a questo bisogna approfondire l’importanza della conservazione della foresta, di quei popoli abbandonati e di come tutto questo influisce anche su di noi in Italia che siamo chiamati a fare la nostra parte».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *