Diocesi

Fare scelte libere, responsabili e consapevoli. Ma come si fa?

Un intero weekend dedicato alla formazione e al discernimento. Così, l’Ufficio per la pastorale universitaria della Diocesi di Catania e  Open Space, organizzano  un momento educativo.

L’iniziativa, denominata “L’arte del discernimento”, si svolgerà in due giornate, iniziando sabato 23 Marzo, alle ore 15.00, per concludersi domenica 24 marzo, fino alle ore 17.00. A guidare i partecipanti sarà padre Gaetano Piccolo, gesuita e docente presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana.

«Il discernimento – sottolineano gli organizzatori – nella vita spirituale aiuta a compiere le scelte. Discernere vuol dire setacciare, vagliare, distinguere le voci del cuore che ci abitano per poter fare scelte libere, responsabili e consapevoli. Ma come si fa? L’incontro sarà l’occasione per iniziare ad apprendere la difficile arte di discernere per scegliere di giocarci la vita fino in fondo».

Per partecipare e confermare la propria presenza o per informazioni, è possibile contattare gli organizzatori tramite l’indirizzo spazioaigiovani@crocifissodeimiracoli.it, oppure ci si può recare alla portineria di via Pantano 42, il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *