Memoria di San Francesco di Sales, a Catania per discutere di “Verità e responsabilità”

A Catania un incontro per discutere di “Verità e responsabilità” durante la memoria liturgica di San Francesco di Sales. L’evento promosso dalla Commissione dell’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali e la Cultura, si terrà In via S. Nullo 46 presso la Casa Generalizia delle Suore Domenicane il 24 gennaio ore 10:00. La riflessione verrà fatta dalla Presidente Nazionale dell’UCSI Vania De Luca.

L’incontro, che è stato preparato insieme ai responsabili regionali UCSI, vedrà anche la partecipazione del direttivo regionale e delle sezioni provinciali dell’Unione Stampa Cattolica Italiana, ed, altresì, dei collaboratori degli uffici diocesani della comunicazione e della cultura.

Alle 12,00 avrà luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Calogero Peri per ricordare il santo patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. Durante la giornata sarà presente L’Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina, per un saluto ai partecipanti.

L’UCSI celebrando il settantesimo anniversario di fondazione , nel pomeriggio  darà appuntamento a tutti gli associati Ucsi Sicilia  alle ore 15:00, con l’Arcivescovo di Siracusa S.E. Mons Salvatore Pappalardo,  nel Santuario della Madonna delle Lacrime, per la cerimonia dell’Affidamento dei Giornalisti Cattolici di Sicilia alla Madonnina delle Lacrime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *