Una lapide nella Cattedrale di Catania in memoria di Mons. Bommarito ad un anno dalla sua morte

Una lapide per rendere perenne la memoria di Mons. Bommarito, verrà inaugurata giorno 18 settembre nella Cattedrale di Catania. A renderlo noto è l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina in persona, che in una lettera indirizzata ai sacerdoti e ai diaconi dice

Ci avviciniamo alla ricorrenza del 1° anniversario della morte del nostro carissimo arcivescovo emerito, Sua Eccellenza Monsignor Luigi Bommarito (19 p.v.). La ricorrenza cade di sabato il che rende difficile la vostra partecipazione alla Celebrazione Eucaristica. Si è, quindi, pensato di anticiparla al giorno precedente, venerdì 18 settembre, alle ore 18.00 in Cattedrale.

Evidentemente rispetteremo le vigenti disposizioni anti-covid, per cui non sarà possibile superare il limite di duecento persone presenti in Cattedrale. Nelle Sante Messe vespertine del 19 settembre ricordiamo la ricorrenza con una apposita intenzione nella preghiera dei fedeli. A conclusione della S. Messa, scopriremo una lapide che contribuirà a rendere perenne e riconoscente da parte nostra la memoria di Mons. Bommarito che “amò la nostra Chiesa” e che certamente ci accompagna dal cielo con la sua preghiera apud Dominum. Nell’attesa della celebrazione a tutti un cordiale saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *