Tremestieri, serata “Poesia sotto le stelle” nel sagrato della Chiesa “S.Maria della Pace”

In occasione della serata “Poesia sotto le stelle” presso il sagrato della Chiesa “S.Maria della Pace” di Tremestieri, ha avuto luogo sabato 3 luglio la premiazione della XXXII edizione del Premio di poesia “Natale Tremestieri”.
Sono state assegnate le targhe e i premi ai poeti premiati e segnalati provenienti da Cefalù, Palermo, Cesana, Tivoli, Boscotrecase (Napoli), Aci Castello, Aci S Antonio e Macchia di Giarre.

Una targa è stata consegnata all’ospite d’onore, Giuliana Mastropasqua, presidente dell’associazione “Pax Christi”; ed inoltre a Don Paolo Buttiglieri, consulente ecclesiastico dell’UCSI regionale è stata consegnata la targa in memoria del giornalista Salvo Nibali, tra i primi redattori del settimanale “Prospettive”, prematuramente scomparso il 27 dicembre 2005.

La manifestazione è stata organizzata e condotta dal dott. Enzo Caruso, da sempre coordinatore e segretario del “Premio”, promosso dal benemerito parroco Padre Salvatore Consoli nel 1989.

Nell’occasione sono state inoltre consegnate le targhe in memoria della Prof.ssa Giovanna Finocchiaro Chimirri e del poeta Rino Giacone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *