come certamente saprete, dal 22 al 26 giugno p.v. vivremo con Papa Francesco l’INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE che si svolgerà in modalità multicentrica a Roma e in tutte le diocesi del mondo. Nell’ambito di un cammino sinodale di tutta la Chiesa, anche noi desideriamo vivere nella nostra diocesi questo evento come una preziosa esperienza di PARTECIPAZIONE, COMUNIONE E MISSIONE delle famiglie. Tutti gli eventi che si svolgeranno a Roma in quei giorni potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito ufficia­le dell’IMF https//www.romefamily2022.com/i.

Nella nostra diocesi vivremo l’I.M.F. in tre modalità:

  1. NELLE CASE o IN PARROCCHIA

Tutti i sabati di maggio la recita del rosario della famiglia per invocare il dono della pace nelle famiglie e nel mondo (alleghiamo il testo del rosario).

  • IN PARROCCHIA

Giovedì 23 giugno (o altro giorno nella settimana dal 20 al 25 giugno) l’adorazione eucaristica delle famiglie;

Domenica 26 giugno in ogni messa sarà dato il mandato missionario alle famiglie.

  • IN DIOCESI

Pellegrinaggio delle famiglie Sabato 11 giugno dalle ore 17,00 alle 19,00 dalla Madonna della Roccia di Belpasso al Santuario di Mompilieri di Massannunziata; alle ore 19,30 la messa celebrata dal nostro Arcivescovo Mons. Luigi Renna con mandato alla famiglie nella spianata del Santuario di Mompilieri

Come suggerito dal nostro Arcivescovo, al fine di diffondere nell’intero territorio diocesano la recita del Rosario della famiglia, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia sta individuando in ciascun Vicariato dei luoghi, in cui membri dello stesso Ufficio e/o loro delegati ne promuovano la realizzazione in accordo con il parroco, dandone informazione al Vicario foraneo. Si auspica che tale iniziativa possa trovare ampia adesione nelle comunità parrocchiali e/o movimenti. Sul sito della diocesi saranno pubblicati i testi del rosario della famiglia, dell’Adorazione Eucaristica e quanto prima sarà pubblicata ed inviata la locandina del pellegrinaggio delle famiglie della diocesi in programma giorno 11 giugno festa della SS. Trinità.

Un abbraccio in Cristo
Don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amantia ed Equipe UPF
SCARICA
preghiera del Santo Rosario della Beata Vergine Maria
ad uso delle comunità ecclesiali
in preparazione all’Incontro Mondiale delle Famigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *