Il nuovo libro, “Blue Sky e il Risveglio della Magia Pura”, frutto della collaborazione artistica tra il diacono Giuseppe Spampinato, noto come Joe Commoner, e la giovane Emanuela Villa, conosciuta come Grace Commoner, sarà presentato lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 19:00 presso la chiesa di Sant’Orsola in Piazza Scammacca (CT). Insieme agli autori, alla presentazione sarà ospite l’arcivescovo di Catania mons. Luigi Renna e il direttore dell’Ufficio Missionario della diocesi Deodato Mammana.

Il testo, destinato ai ragazzi, è un’avvincente fantasy. Il cuore della narrazione si concentra su Metello, un ragazzo timido e goffo che è spesso vittima delle angherie del bulletto della scuola. Dopo un’ennesima umiliazione, decide di rifugiarsi nel suo posto preferito, il laghetto nel parco. Qui, in un evento sorprendente e al di là di ogni aspettativa, si imbatte in un misterioso cigno bianco che lo conduce in un mondo magico e surreale chiamato “Mondo dell’Apparenza”.

Aiutato da due stravaganti creature, Metello intraprende un viaggio straordinario alla ricerca degli elementi magici che possono liberare il mondo dalla maledizione della terribile Manticora. Lungo questo percorso, imparerà importanti lezioni sulla fiducia in se stesso, sull’amore e sull’affrontare le sfide della vita con coraggio.

Il testo è ispirato all’esperienza missionaria di uno degli autori in Tanzania, e si distingue per la sua profonda riflessione sulla generosità e sull’amore incondizionato che caratterizzano la vita degli abitanti di questa terra. Invitando il lettore a vincere il male con il bene, affronta temi delicati come il bullismo e l’autostima.

Infine, gli autori arricchiscono il testo con due brevi scritti. In “Lettera da Migoli”, Spampinato condivide un commovente racconto della sua esperienza missionaria in Tanzania, mentre in “Lettera dal Mondo dell’Apparenza”, Joe e Grace invitano i lettori a mantenere viva la magia della storia condividendo le proprie esperienze e riflessioni.

I proventi della vendita del testo verranno destinati interamente per aiutare una missione in Tanzania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *