
Con viva soddisfazione la redazione di Prospettive.eu e l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Catania esprimono i più sentiti auguri di buon lavoro a Giuseppe Ardica, nominato nuovo caporedattore della Tgr Sicilia.
La designazione, ufficializzata dall’Amministratore Delegato della Rai, Giampaolo Rossi, su proposta del Direttore della Tgr, Roberto Pacchetti, rappresenta un riconoscimento autorevole al percorso professionale e umano di Ardica.
Nato a Enna nel 1971, laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Catania e formatosi alla Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, Giuseppe Ardica ha saputo unire negli anni rigore professionale, sensibilità istituzionale e attenzione al racconto del territorio, delle sue sfide e delle sue speranze. Un profilo che ben si inserisce nello spirito di servizio pubblico, con uno sguardo sempre attento al Mediterraneo e al Sud, nella loro complessità e ricchezza.
A lui, che prende il testimone dopo la reggenza di Roberto Gueli e il mandato di Rino Cascio, giungano gli auguri sinceri per un incarico fecondo, capace di promuovere un’informazione equilibrata, autorevole e vicina alle comunità.
Nel confermare la stima e la disponibilità a una sempre più fruttuosa collaborazione tra il servizio pubblico e il mondo ecclesiale, Prospettive.eu e l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Catania affidano al nuovo caporedattore l’auspicio di un giornalismo che sappia raccontare con verità, passione e responsabilità il volto autentico della Sicilia.
Ad multos annos!