La famiglia e le sue problematiche al centro dell’attenzione della Diocesi di Catania, che tramite l’ufficio per la Pastorale della famiglia  propone il 10 Marzo una giornata di fraternità e riflessione a Mascalucia, presso la Casa del Pime. Essere sposo ed essere genitore non è affatto facile,  ma il bene stesso della famiglia passa attraverso la buona qualità della relazione tra marito e moglie e tra genitori e figli. Per tale ragione il Servizio di Accompagnamento alla Genitorialità dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia propone un percorso intervallato da catechesi, testimonianze e dinamiche con il titolo “Eccomi, figlio mio” (Gen 22,7) una riflessione sulla risposta di un padre, Abramo, ad un figlio, Isacco che domanda luce sugli eventi della vita.

La giornata ricca di iniziative come  Catechesi, testimonianze ma anche semplici momenti di gioco e convivialità, inizierà alle ore 9:00 con diverse riflessioni su  “I genitori si aspettano ma Dio promette”  e su “ Dio compie sempre le sue promesse” questi momenti saranno guidati da don Salvatore Bucolo, Simona e Giuseppe Galvagna, Simona e Vincenzo Lombardo, Marina Tirrito, Gilda e Alfio Vellini.

La giornata preparata per le famiglie mette a disposizione anche un servizio di animazione per i più piccoli se richiesto.

L’ufficio mette a disposizione per ulteriori informazioni contattare Mariella Chiantello 368 3847952 o scrivere all’indirizzo di posta m.chiantello@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *