Domenica 5 Maggio ci sarà l’apertura ufficiale del “Centro Diocesano per la Custodia e la Promozione della Famiglia di Catania”  (sito in Via Raciti 2), il cui scopo è quello di offrire uno spazio ed un tempo dove ciascuna famiglia, nella sua unicità e singolarità, possa essere accolta, ascoltata, accompagnata e sostenuta, usufruendo di tutte quelle informazioni e servizi fondamentali a sostegno della sua identità e dignità.

La Giornata si aprirà con i saluti del’Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina, che presiederà la Celebrazione Eucaristica.


In tale occasione sarà inaugurato anche lo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili curato direttamente dalla Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.

Il fine primario di tale servizio è offrire un abbraccio umano e amorevole per quelle famiglie che si trovano dinanzi ad una diagnosi prenatale infausta.


«È desiderio del nostro Arcivescovo  – fanno presente gli organizzatori – incontrarvi per poter insieme in sinergia operare in favore delle famiglie con una particolare attenzione per quelli che vivono in difficoltà».

La giornata si concluderà con un momento di agape fraterna di condivisione.

Per chi desidera partecipare, può comunicarlo al  370 3065900 entro il 2 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *