Sarà a Biancavilla la pentecoste dei giovani, evento che ogni anni vede coinvolti centinaia di ragazzi della Diocesi di Catania. La meta è stata scelta dall’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile, guidato da Don Antonino Portale.

La Giornata della gioventù, intitolata “Questo è il mio viaggio”, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 9 giugno. L’accoglienza dei ragazzi verrà fatta dai volontari in due punti del paese: Villa delle Favare e piazza Sgriccio dalle ore 15.30. Una volta radunati i gruppi si sposteranno nella piazza centrale del paese etneo, dove sono previsti momenti di animazione, festa e testimonianze con la presenza dell’arcivescovo Salvatore Gristina.

«Questi momenti, utili ai giovani a confrontarsi con ragazzi provenienti da diversi territori diocesani, vogliono trasmettere –spigano i promotori– una dimensione ecclesiale più ampia, fornendo ai ragazzi che partecipano importanti spunti di riflessione, che partendo dal vangelo vogliono fare confrontare i ragazzi su problemi e tematiche attuali che li riguardano».

La conclusione sarà alle ore 19.30 con la celebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *