La Chiesa  Zaccaria ed Elisabetta di San Giovanni Galermo in via Zandonai rischia di perdere uno spazio vitale per le attività pastorali. In quello che ormai è diventato il cuore aggregante di quel territorio, un progetto di vendita e costruzione di nuovi edifici proprio negli spazi vicino la Chiesa, potrebbe impoverire quel luogo di tantissime attività che soprattutto nel periodo estivo animano il quartiere.

 Un’ipotesi che ha allertato gli abitanti del quartiere, che preferirebbero spazi aperti e disponibili per gli abitanti. A farsi portavoce del malumore il parroco della chiesa di San Giovanni Battista don Giuseppe Catalfo che ha organizzato una riunione.

“Parliamo di spazi indispensabili – Spiega Padre Giuseppe durante l’incontro  – per la vita parrocchiale e per le attività all’aria aperta dei  giovani di questo quartiere e dei paesi vicini. Oggi c’è grande rammarico e profondo dispiacere per quello che sta succedendo. Ecco perché vorremmo lanciare un appello al buonsenso per il bene di tutta San Giovanni Galermo”.

Presenti all’incontro Erio Buceti, presidente della municipalità di Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo, il presidente del comitato per i festeggiamenti di San Giovanni Battista Pippo Di Mariano, i rappresentanti del consiglio pastorale e tanti cittadini.

Il terreno in questione fu donato dall’Opera Pia a favore dei Chierici Poveri. Oggi il sito è stato affidato ad una agenzia immobiliare e messo in  vendita con un progetto di edificazione già approvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *