Sono oltre 2 milioni i nuclei familiari in Sicilia. Il loro numero è in calo, almeno dal 2014. Quali politiche? Quali prospettive? Quali riflessioni? Sarà dal 7 al 9 giugno, la seconda edizione del Festival Siciliano della Famiglia, che con il lancio dello scorso anno ha posto le basi per iniziare un percorso che porti la Regione Siciliana ad identificarsi come un territorio “a misura di famiglia”.

Il Forum delle Associazioni Familiari della Sicilia, in collaborazione con il Forum nazionale ed i Forum provinciali, hanno organizzato questo evento, che porterà all’attenzione delle Istituzioni e della popolazione catanese, tutte le  tematiche di politica familiare.

Saranno coinvolte le oltre 120 associazioni aderenti, oltre che le scuole, le Università, le imprese, i mass-media e le confessioni religiose, che hanno a cuore la Famiglia.

Previsto anche l’intervento dell’arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, e mons Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani e responsabile della pastorale familiare della CESI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *