È stato effettuato attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione l’affidamento per i lavori di riqualificazione dell’area perimetrale sud della Chiesa Madre. In particolare sarà  effettuata la ripavimentazione con basolato lavico e l’installazione di elementi di arredo urbano. 

“Renderemo ancora più fruibile ed elegante un’altra area del centro storico che ricorderà 350 anni di storia e di tradizione della nostra comunità, partendo dalla sua rinascita, già pochi mesi dopo la catastrofica eruzione dell’Etna del 1669”, ha dichiarato il sindaco Daniele Motta.

Il vice sindaco Tony Di Mauro ha voluto ringraziare il Liceo artistico Lazzaro di Catania, e in particolare il preside La Rosa e la professoressa Raffone, perché grazie al progetto Alternanza scuola-lavoro  il prospetto sud della Chiesa Madre sarà impreziosito da un bassorilievo che sintetizza il patrimonio artistico e devozionale di Belpasso, trasformando questo spazio in un vero e proprio museo all’aperto.

Un ringraziamento particolare è rivolto all’ingegnere Sonia Barbagallo per aver donato il rendering del progetto.  I lavori sono stati aggiudicatI provvisoriamente all’Impresa Putrino di Adrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *