Presentato ufficialmente il nuovo “Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania”, questa mattina all’interno del palazzo arcivescovile, alla presenza di Mons. Salvatore Gristina e del sindaco Salvo Poglese.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati i componenti  del comitato: dott. Riccardo Tomasello (presidente), prof. Giovanni Russo (vicepresidente), dott. Giampaolo Adonia, arch. Fulvia Caffo, dott. Puccio Gennarino, avv. Carmelo Peluso, notaio Maria Grazia Tomasello e l’ormai storico comm. grand’uff. Luigi Maina, presidente onorario del Comitato.

L’arcivescovo e il sindaco hanno voluto fare i loro migliori auguri di buon lavoro ai nuovi componenti, consegnando loro un fascicolo ben rilegato contenente i verbali redatti dal precedente comitato, che testimonia il grande lavoro svolto sino ad oggi.

Il sindaco si è detto soddisfatto dell’ ottimo risultato e dalle qualità professionali dei membri del comitato, sottolineando come il loro servizio gratuito sia prezioso per la città.

«Ho ricevuto un dono speciale –sottolinea il neo eletto presidente – quello di servire la Chiesa e la città di Catania in questo importante ruolo. Ringrazio l’Arcivescovo, il sindaco, il commendatore Luigi Maina, Mons. Barbaro Scionti,  che mi sono stati vicini. Io sono solo un uomo molto devoto a Sant’Agata, ecco perché sono orgoglioso di svolgere questo servizio. Sono onorato di avere al mio fianco i membri del comitato, donne e uomini di straordinaria levatura morale e professionale».

«Allontaneremo con forza –continua Tomasello – chi sporca la festa con atteggiamenti e comportamenti inadeguati. L’onestà sarà il nostro vessillo, lo dobbiamo a chi ha dato la vita nella nostra terra per questo valore. Siamo pronti ad un grande lavoro , pronti a superare i momenti difficili affidandoci a Sant’Agata».

A concludere con  la benedizione finale l’Arcivescovo che si è detto grato al vecchio e al nuovo comitato per il buon lavoro svolto in questi anni e per quello che svolgeranno, per la riuscita della festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *