Memoria di San Francesco di Sales: giornalisti riuniti a Catania per riflettere sul messaggio del Papa

A Catania un incontro per discutere di “Verità e responsabilità” durante la memoria liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. L’evento, promosso dalla Commissione dell’Ufficio Regionale per le Comunicazioni Sociali e la Cultura, si è tenuto nella casa generalizia delle Suore Domenicane.

La riflessione è stata affidata dalla presidente nazionale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, Vania De Luca, che ha commentato l’annuale messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.


L’evento, che è stato preparato insieme ai responsabili regionali Ucsi, ha visto anche la partecipazione del direttivo regionale e delle sezioni provinciali, nonché dei collaboratori degli uffici diocesani della comunicazione e della cultura di tutta la Sicilia.


A dare i saluti iniziali è stato l’arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina, e dopo la riflessione della dottoressa De Luca e gli interventi dei giornalisti, ha avuto luogo la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Calogero Peri per ricordare il santo patrono dei giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *