Si svolgerà domenica 16 febbraio c.a. a partire dalle ore 09:00 presso la Casa Esercizi Spirituali dei Passionisti a Mascalucia (CT) la XVII Assemblea Diocesana Elettiva dell’Azione Cattolica dal titolo “Ho un popolo numeroso in questa città”.

Quello in corso è un anno straordinario nell’ordinarietà del cammino, che ogni tre anni invita le nostre realtà, a tutti i livelli, a verificare il cammino percorso fino ad allora e a progettare con rinnovato slancio il futuro. Un percorso in cui tutti i nostri soci, bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti e adultissimi, sono chiamati a riscoprire, in modi e tempi diversi, il valore della scelta democratica: una scelta di maturità e di corresponsabilità.

Al momento assembleare di domenica prenderanno parte circa 170 delegati in rappresentanza delle parrocchie della nostra diocesi in cui l’Ac opera quotidianamente affianco ai parroci.

Nel corso della giornata si svolgeranno le elezioni del nuovo Consiglio Diocesano per il triennio 2020/2023 e dei delegati all’assemblea nazionale.

Il momento centrale della giornata sarà rappresentato dalla Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Salvatore Gristina e concelebrata dal collegio degli assistenti diocesani.

Ad intervenire nella mattinata e a coordinare il lavori assembleari sarà Valeria Macca, Presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Siracusa. Mentre nel pomeriggio interverranno in qualità di delegati della Presidenza Nazionale i coniugi Annarita Ferrato e Carmine Gelonese, coppia cooptata nel Consiglio Nazionale di Ac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *