È noto in tv e sul web: Don Epicoco al seminario di Catania per incontrare giovani e famiglie

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, insieme all’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile, accogliendo l’iniziativa promossa da “Missione Chiesa Mondo”, ha la gioia di invitarvi all’incontro per  giovani e famiglie che si terrà il prossimo 14 marzo presso il Seminario Arcivescovile di Catania cui prenderà parte don Luigi Maria Epicoco e affronterà il teme “Quale Chiesa per giovani e famiglie?”.

Don Epicoco è sacerdote dell’arcidiocesi dell’Aquila, ha una cattedra in filosofia alla Pontificia Università Lateranense. Fino al 2014 è stato insegnante all’ISSR Fides et ratio dell’Aquila, direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo all’Aquila, dove ha vissuto la tragica vicenda del terremoto, occupandosi in prima linea della ricostruzione per conto dell’Arcidiocesi.

Comunicatore in diverse trasmission: Radio Vaticana, Telepace, TV2000, Rai2, Rai Radio 2. Nel web è attivo nei social e in diversi blog. Nel 2016 ha curato il commento al Vangelo della rivista Credere Edizioni San Paolo. Membro Cavaliere della Luce. Nel 2019 è stato nominato preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio Issr dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *