L’Ufficio Liturgico, l’Associazione Ministranti e il Cerimoniere Arcivescovile, invitano al primo convegno di formazione per quanti svolgono questo prezioso servizio. Sarà occasione di incontro e di confronto sul significato della Santa Messa e sull’importanza del servizio liturgico come momento privilegiato di maggiore vicinanza a Gesù.

Essere ministrante vuol dire servire il Signore, sperimentare la gioia della Sua amicizia, aiutare le nostre comunità a vivere bene le celebrazioni, riscoprire il dono della vocazione come risposta alla chiamata di Dio.

Il convegno, che prevede un incontro secondo la zona di residenza, si svolgerà con il seguente calendario e programma:

Lunedì 2 Marzo 2020 – Per la zona Città Seminario Arcivescovile di Catania Lunedì 9 Marzo 2020 – Per la zona Circum Oratorio Maria SS. del Rosario di Adrano

Lunedì 16 Marzo 2020 – Per la zona Bosco Istituto Salesiani di Pedara Dalle ore 15,30 alle ore 17,30 Ore 15,30 Accoglienza Ore 16,00 Giochi Ore 16,30 Preghiera – Catechesi tenuta da Don Giovanbattista Zappalà (Direttore dell’Ufficio Liturgico) Don Pasquale Munzone (Cerimoniere Arcivescovile) Ore 17,00 Laboratori Ore 17,30 Conclusione Destinatari: preferibilmente ministranti che frequentano le scuole medie e superiori.

Domenica 19 Aprile 2020 2a Domenica di Pasqua Conclusione del Convegno Diocesano Ore 09,00 Accoglienza dei gruppi dei ministranti presso l’Oratorio San Filippo Neri di Catania (Via Teatro Greco) Ore 10,15 Processione dei ministranti in abito liturgico verso la Basilica Cattedrale Ore 11,00 Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo che a conclusione darà il mandato ai gruppi dei ministranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *