Famiglia Paolina in festa per ricordare il Beato Giacomo Alberione, loro fondatore

Sabato 4 aprile rappresenta un grande giorno per tutta la Famiglia Paolina. 136 anni fa a San Lorenzo di Fossano il 4 aprile 1884 nasceva il Beato Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, promotore della Nuova Evangelizzazione e il più grade apostolo del XX secolo.

Vogliamo ricordarlo con le ispirate parole di un altro grande santo e suo estimatore vale a dire San Paolo VI: “Eccolo: umile, silenzioso, instancabile, sempre vigile, sempre raccolto nei suoi pensieri, che corrono dalla preghiera all’opera […], sempre intento a scrutare i “segni dei tempi”, cioè le più geniali forme di arrivare alle anime, il nostro Don Alberione ha dato alla Chiesa nuovi strumenti per esprimersi, nuovo mezzi per dare vigore e ampiezza all’apostolato, nuova capacità e nuova coscienza della validità e della possibilità della sua missione nel mondo e con mezzi moderni”.

Anche la famiglia paolina di Catania in preghiera perché venga canonizzato e per chiedergli di intercedere presso la Trinità, perché protegga tutti i membri della Famiglia Paolina e tutte le nostre famiglie da ogni pericolo e malattia e liberi l’Italia è il mondo intero dalla pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *