Dopo la nostra rubrica “Hai 2 Minuti? – Una Parola per la Domenica” che ci ha accompagnato durante la Quaresima per arrivare fino alla Pasqua, nasce “FocusVocazionale”, una nuova rubrica settimanale curata dal Centro Diocesano Vocazioni dell’Arcidiocesi.

Ogni giovedì, attraverso il canale YouTube del CDV, verrà condivisa una testimonianza vocazionale, al fine di mostrare come la vita di ogni cristiano è una risposta all’unica chiamata all’Amore da parte di Gesù: «Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga» (Gv 15,16).

Nei diversi stati di vita e attraverso l’impegno sociale e le varie attività professionali e lavorative, si realizza quanto Papa Francesco ha detto ai giovani e a tutto il popolo di Dio nell’Esortazione Apostolica Christus vivit al n. 143: “datevi al meglio della vita” che per ogni discepolo di Gesù si concretizza amando Dio mettendosi a servizio dei fratelli, sull’esempio di Pietro:

«Gesù disse a Simon Pietro: “Simone, figlio di Giovanni, mi ami più di costoro?». Gli rispose: «Certo, Signore, tu lo sai che ti voglio bene”. Gli disse: “Pasci i miei agnelli”» (Gv 21,15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *