“Freedom Oltre il confine”: S.Agata e la Cattedrale raccontate da Roberto Giacobbo su Italia 1

Catania, la sua Cattedrale e Sant’Agata sotto i riflettori della puntata di “Freedom Oltre il confine”  che andrà in onda, su Italia 1, venerdì 18 settembre alle 21.15.

 Il programma condotto da Roberto Giacobbo, con la regia di Ico Fedeli, andrà alla scoperta del Colosseo Nero, l’anfiteatro romano  secondo per grandezza soltanto al Colosseo di Roma, per poi puntare verso la Cattedrale e la storia di Sant’Agata e del Velo, che ha protetto nel tempo la città dalla lava. Grazie a uno speciale permesso dell’Arcidiocesi, Giacobbo e i telespettatori potranno osservare da vicino la preziosa reliquia.

Le riprese  in città sono state realizzate prima del lockdown anche con la collaborazione della Film Commission del Comune. A supportare la troupe, un apparato tecnico di ultima generazione: numerose telecamere 4K Ultra Hd capaci di restituire immagini spettacolari in qualità cinematografica, e un mezzo fuoristrada, il truck di Freedom, in grado di superare ogni ostacolo, affiancato per l’occasione da un mini-truck.

Co-protagonisti della puntata di venerdì, con Catania, il Grand Canyon, l’Abruzzo dei Cavalieri Templari, la Mole antonelliana e l’Egitto delle piramidi.

Venerdì 18 Settembre una nuova puntata di Freedom!Torneremo in Sicilia per mostrarvi il Colosseo Nero ma anche per parlare di Sant'Agata!Roberto ci anticipa qualcosa!#freedomitalia1 #permessospecialeAssessorato alla Cultura – Comune di Catania Comune di Catania Basilica Cattedrale Sant'Agata V.M. – Catania

Pubblicato da Freedom – Oltre il confine su Lunedì 14 settembre 2020

Il nostro drone è sempre pronto a seguirci anche nei luoghi più inaccessibili e quello che vedete e' un drone speciale. Cosa sa fare lo vedrete stasera in prima serata su Italia 1!Eh si, c'è la seconda puntata di Freedom!Non perdetela!#permessospeciale #freedomitalia1

Pubblicato da Freedom – Oltre il confine su Venerdì 18 settembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *