Il sacerdote e professore don Antonino Sapuppo è stato nominato nuovo direttore dello “Studio Teologico San Paolo”. Già dottore in Chimica e tecnologie farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Catania e in Teologia morale presso l’Accademia Alfonsiana di Roma. È Docente di Elementi di bioetica presso il corso di specializzazione in Farmacia ospedaliera, docente di Teologia morale, Bioetica e Antropologia sessuale presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania, è stato professore di Teologia morale speciale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Luca” .

In questi anni ha ricoperto anche l’incarico come consulente di bioetica presso il Comitato Etico di Catania1, nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”, oltre ad essere Componente del comitato scientifico della Fondazione O.D.A. Impegnato su molti fronti è anche stato autore di diverse, importanti pubblicazioni.

Molti anche gli impegni ecclesiastici di padre Sapuppo come: Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Catania, assistente ecclesiastico dell’Associazione dei Medici Cattolici della provincia e dei gruppi  MEIC e FUCI. Oltre a questo è stato parroco della Parrocchia “S. Caterina d’Alessandria”- Trecastagni,  di cui è amministratore Parrocchiale dal 4.10.2019.

Grande la soddisfazione della chiesa locale che in un messaggio nel sito ufficiale scrive: “La Chiesa di Catania invoca su di lui ogni benedizione del Signore per la nuova missione affidatagli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *