Biancavilla, inizia la settimana dedicata al Sacratissimo Cuore di Gesù

di Margherita Maria Messina

È tempo di festa e gioia nella parrocchia “Sacratissimo Cuore di Gesù” di Biancavilla (CT):

giunge nuovamente la festa del Sacratissimo Cuore di Gesù e saranno tanti i momenti dove la comunità parrocchiale si riunirà in preghiera e meditazione.

Un mese particolare, un momento particolare che il Sacratissimo Cuore di Gesù vive: i lavori di restauro della chiesa proseguono, e si è in trepidante attesa della loro conclusione; l’attesissima traslazione della salma di Padre Salvatore Greco, fondatore della parrocchia, del quale proprio nel mese di Giugno si è ricordato il passaggio dalla vita terrena alla vita eterna; la benedizione della nuova statua del Sacro Cuore di Gesù, che verrà posizionata sulla facciata dell’edificio.

Un calendario ricco di appuntamenti spirituali, di riflessione e preghiera, attorniati dall’abbraccio di Cristo e dall’Adorazione perpetua al Santissimo Sacramento.

8-10 GIUGNO | TRIDUO DI PREPARAZIONE: LE SACRE QUARANTORE

Preghiera silenziosa ed adorazione sono previsti nei tre giorni che anticipano la festa, con due sante messe – alle 9 ed alle 19 -.

Saranno in particolare le celebrazioni eucaristiche serali a vedere momenti di fraternità particolari, come la consegna della “tappa del Padre Nostro” ai ragazzi del I° anno di Catechesi (8 Giugno), la Santa Messa dedicata alle riflessioni sull’Eucarestia, presieduta dal Vicario Foraneo Sac. Giovanbattista Can. Zappalà e con la presenza dei Ministri Straordinari dell’Eucarestia (9 Giugno); la benedizione dei neonati e dei bambini, che riceveranno l’abitino del Sacro Cuore (10 Giugno).

11 GIUGNO | SOLENNITA’ DEL SS. CUORE DI GESU’

Con una Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Cerimoniere Arcivescovile Sac. Pasquale Can. Munzone e concelebrata dal parroco Sac. Ambrogio Can. Monforte, la comunità parrocchiale si ritroverà presso il cortile parrocchiale per ricordare i fedeli defunti, festeggiare i membri dell’Azione Cattolica parrocchiale, e vivere l’intenso momento di Adorazione Eucaristica, con la processione interna del Santissimo Sacramento e la Benedizione conclusiva.

12 GIUGNO| MEMORIA DEL CUORE IMMACOLATO DELLA B.V. MARIA

Legati al Cuore di Cristo, la parrocchia Sacratissimo Cuore di Gesù si stringe attorno a quello di Maria, Madre Santissima, ricordandone il suo immenso Cuore Immacolato. Una serata particolare anche questa che chiude l’intensa settimana di preghiera, con la consegna della Bibbia ai ragazzi della Catechesi di II° e III° anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *