Si terrà domenica 23 ottobre alle ore 09:30 presso la Piazza Don Bosco di Pedara (CT), l’attesa Festa del Ciao diocesana dell’A.C.R.

Dopo gli anni di pausa a causa della pandemia da Covid-19, torna la giornata dedicata ai bambini e ai ragazzi di Azione Cattolica e non solo. 

“Ragazzi, che squadra!” è lo slogan che accompagnerà il cammino dell’ACR di quest’anno e dunque anche la Festa del Ciao. Lo sport infatti rivestirà il ruolo principale della giornata, che sarà ricca di giochi, animazione e momenti di preghiera. 

Fondato su un presupposto iniziale, ovvero la collaborazione e l’accordo sulle regole costitutive, lo sport è l’opposto della guerra: l’avversario non è un nemico, ma un compagno di viaggio con cui confrontarsi e andare verso la stessa meta, riscoprendo la collaborazione tra i compagni di squadra, dove ognuno, pur con ruoli e talenti diversi, è fondamentale per disputare una bella partita.

L’invito degli organizzatori, rivolto anche a quanti non fanno parte dell’associazione, è dunque quello di tornare a trascorrere una giornata di festa e gioia nel pieno spirito dell’Azione Cattolica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *