Il professor Antonino Grasso, docente di Mariologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia – ISSR Polo Fad “San Luca” è deceduto nella giornata di sabato 3 dicembre.

A darne notizia i familiari, che ne annunciano i funerali che saranno celebrati il 5 Dicembre nel “Santuario Madonna del Carmelo” alle ore 10:30.

Laico della Diocesi di Acireale (CT) – Ha conseguito il dottorato in Teologia con specializzazione in Mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” di Roma; – In qualità di Professore Stabile ha insegnato Mariologia nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Luca” di Catania per circa 20 anni. È stato socio corrispondente della Pontificia Academia Mariana Internatinalis (PAMI) e ordinario dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana (AMI).

Ha collaborato per i commenti mariologico-mariani con la trasmissione “Non un giorno qualsiasi” della Radio Vaticana condotta da Federico Piana.

Per anni ha curato come autore e gestore del Portale di Mariologia più visitato d’Italia: www.latheotokos.it, con diversi articoli pubblicati sulle seguenti riviste: – “LAÓS” dell’I.S.S.R. “San Luca” di Catania; – “Theotokos” (“Siti mariani in Internet”) – “La Roccia di Belpasso” – Santuario del Cuore Immacolato di Maria Regina della pace. – “Cammino” – Periodico dell’Arcidiocesi di Siracusa.

La Facoltà e gli studenti si stringono al dolore della famiglia e si uniscono nella preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *