Il professor Antonino Grasso, docente di Mariologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia – ISSR Polo Fad “San Luca” è deceduto nella giornata di sabato 3 dicembre.

A darne notizia i familiari, che ne annunciano i funerali che saranno celebrati il 5 Dicembre nel “Santuario Madonna del Carmelo” alle ore 10:30.

Laico della Diocesi di Acireale (CT) – Ha conseguito il dottorato in Teologia con specializzazione in Mariologia presso la Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” di Roma; – In qualità di Professore Stabile ha insegnato Mariologia nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Luca” di Catania per circa 20 anni. È stato socio corrispondente della Pontificia Academia Mariana Internatinalis (PAMI) e ordinario dell’Associazione Mariologica Interdisciplinare Italiana (AMI).

Ha collaborato per i commenti mariologico-mariani con la trasmissione “Non un giorno qualsiasi” della Radio Vaticana condotta da Federico Piana.

Per anni ha curato come autore e gestore del Portale di Mariologia più visitato d’Italia: www.latheotokos.it, con diversi articoli pubblicati sulle seguenti riviste: – “LAÓS” dell’I.S.S.R. “San Luca” di Catania; – “Theotokos” (“Siti mariani in Internet”) – “La Roccia di Belpasso” – Santuario del Cuore Immacolato di Maria Regina della pace. – “Cammino” – Periodico dell’Arcidiocesi di Siracusa.

La Facoltà e gli studenti si stringono al dolore della famiglia e si uniscono nella preghiera.

Un commento su “Ha insegnato mariologia per oltre 20 anni, addio al professore Antonino Grasso

  1. Quale email si deve adesso usare per trasmettere saggi al sito La Theotokos? Chi ha preso il posto del Prof. Antonino Grasso?
    Prof. Dr Pier Luigi Guiducci
    UCSC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *