Sabato 7 gennaio si è svolta in Cattedrale la consegna degli attestati agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Catania e provincia che hanno partecipato al concorso “Il tuo presepe al museo”.

In occasione del Natale 2022, il Museo Diocesano di Catania, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Diocesano per l’insegnamento della religione cattolica ha organizzato l’incontro a cui hanno partecipato più di 500 persone tra studenti, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici.

A consegnare gli attestati, l’Arcivescovo Mons. Luigi Renna, la Direttrice del Museo Diocesano, Grazia Spampinato, il Direttore dell’USC, Padre Roberto Mangiagli ed il Parroco della Cattedrale, Mons. Barbaro Scionti.

Dopo un breve momento di preghiera, l’Arcivescovo ha ringraziato i partecipanti invitandoli a cercare sempre di conservare forte il legame con Dio, mantenendo viva la tradizione del presepe come ricordo dell’Incarnazione di Cristo.

Tra i prossimi appuntamenti con le scuole: per quelle di primo grado, il concorso “S. Agata nella fede e nell’arte” che vede la collaborazione anche con la sezione didattica storico monumentale del Comune di Catania e per le scuole secondarie di secondo grado il concorso “Dalla parte di Agata…dalla parte delle vittime”, entrambi in scadenza sabato 14 gennaio p.v.

In riferimento a quest’ultimo concorso, sabato 11 febbraio alle ore 9,00 è previsto un incontro con gli studenti partecipanti al museo diocesano. Relatore, padre Antonino La Manna, Vicario episcopale per la cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *