Catania ha ospitato questa mattina la Festa della Pace diocesana organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi (ACR) con lo slogan “La Pace in Testa”. Circa 500 partecipanti, tra bambini, ragazzi, giovani e adulti di AC, si sono riuniti presso Villa Bellini per poi intraprendere una marcia fino alla Cattedrale.

La Santa Messa, celebrata da Padre Antonino La Manna e dagli assistenti di Azione Cattolica, Padre Francesco Abate e Padre Salvatore Cubito, ha avuto luogo nella Cattedrale, rappresentando il momento culminante della giornata dedicata alla pace e alla comunione.

Al termine della celebrazione, l’arcivescovo Mons. Luigi Renna ha rivolto un caloroso saluto a tutti i presenti. Ha esortato la comunità a porsi “In piedi, costruttori di Pace!”, focalizzando in modo particolare l’attenzione sui ragazzi presenti. L’arcivescovo ha risposto alle domande dei giovani e ha rinnovato l’impegno di tutti verso la costruzione di un mondo caratterizzato dalla pace e dalla fraternità.

La Festa della Pace si è dunque rivelata un’occasione significativa per riflettere sui valori fondamentali della pace e della solidarietà, coinvolgendo attivamente i partecipanti di diverse età. L’iniziativa ha sottolineato l’importanza di educare le nuove generazioni alla costruzione di un futuro improntato all’armonia e alla convivenza pacifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *