È stato rinviato a causa dell’allerta meteo il festival delle parrocchie. La  giornata di comunione tra le varie realtà giovanili della Diocesi, inizialmente era stata prevista  per il 25 ottobre alle ore 21:00, all’interno del teatro Metropolitan di Catania. La data dell’evento è stata spostata a giorno 19 novembre dopo che il dipartimento di protezione civile regionale ha diramato l’allarme con il codice rosso .

Il festival che nasce nel contesto del “dopo visita pastorale”, nel quale si inserisce come impulso a vivere la spiritualità di comunione e di missione: obiettivo centrale della visita, che ha impegnato l’Arcivescovo per circa 10 anni.

Dovranno quindi aspettare il 19 di novembre le 8  parrocchie che si presenteranno sul palco e tutte le altre che parteciperanno ad una coreografia iniziale per sottolineare il senso di comunione. L’obbiettivo dell’iniziativa è anche quello di aiutare la Caritas diocesana sposando un progetto di beneficenza, contribuendo alla costruzione di docce e bagni all’help Center della Caritas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *