Sarà l’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina a dare il via al “Festival delle parrocchie”, che si svolgerà il 25 ottobre alle ore 21:00, all’interno del teatro Metropolitan di Catania.

La giornata, intitolata “Un’ala di riserva per essere oasi di misericordia”, è stata ideata da Mimmo Luvarà, in collaborazione con Missione Chiesa-Mondo, insieme ad alcuni laici che hanno fondato l’associazione Atacaní.

Il festival nasce nel contesto del “dopo visita pastorale”, nel quale si inserisce come impulso a vivere la spiritualità di comunione e di missione: obiettivo centrale della visita, che ha impegnato l’Arcivescovo per circa 10 anni. Le parrocchie vivono così un momento di condivisione ed il festival vuole essere uno spazio in cui alcune realtà della Diocesi esibiranno i loro talenti.

Saranno 8 le parrocchie che si presenteranno sul palco, mentre tutte le altre parteciperanno ad una coreografia iniziale per sottolineare il senso di comunione.

Il festival, infine, sposa un progetto di beneficenza, contribuendo alla costruzione di docce e bagni all’help Center della Caritas diocesana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *