Nel programma della festività di Sant’Agata la marcia della pace organizzata dall’Azione Cattolica

Sarà domenica 19 Gennaio alle ore 09.00, a Catania la marcia della pace organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana, con partenza dalla villa Bellini.

Come ogni anno questo appuntamento che rientra nel programma della festività di Sant’Agata, rappresenta un importante occasione di incontro, di festa e soprattutto di riflessione sul tema della pace per tanti bambini, giovani e adulti.

“Piazza la Pace” è lo slogan che caratterizza l’iniziativa di Pace 2020: un invito e un impegno a mettere in campo tutte le proprie capacità a servizio del bene comune. In un tempo in cui spesso la difficoltà o l’impossibilità a soddisfare i bisogni primari impedisce di essere cittadini a tutti gli effetti e di costruire comunità realmente accoglienti e generative per tutti, l’Azione Cattolica sceglie per quest’anno di dedicare il mese della pace a due progetti, entrambi volti a supportare persone e famiglie in difficoltà a causa di contesti sociali ed economici caratterizzati da grande povertà e fortissime difficoltà sociali.

Le due associazioni, alle quali verranno destinati gli aiuti raccolti con questa iniziativa, operano in Pakistan e in Africa, luoghi nei quali spesso la garanzia di livelli anche minimi di sussistenza economica, istruzione, tutela dei diritti è fortemente pregiudicata da condizioni economiche e sociali difficilissime.

Quest’anno, il gadget per contribuire al sostegno dei due progetti  di “piazzare la pace” sarà una cassa di amplificazione Bluetooth, funzionante grazie al collegamento con un dispositivo mobile. Si tratta di un oggetto sempre più usato, soprattutto dai ragazzi, perché in grado di creare piccoli momenti di aggregazione spontanea intorno alla musica, dovunque ci si trovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *