Venerdì, 6 marzo 2020, un gruppo di coordinatori IRC (Insegnanti Religione Cattolica) della CISL di Catania, accompagnati dal Segretario generale CISL scuola Prof. Ferdinando Pagliarisi, è stato ricevuto dall’Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina.

Il Segretario ha ricordato come questa O. S. si fonda sui principi etici e morali del Cristianesimo, traendo da questo la sua ispirazione per la propria azione. Ha inoltre ribadito che proprio per questo si auspica una maggiore e sempre più proficua collaborazione con la Chiesa per perseguire sempre più il bene del personale della scuola.

Infine ha presentato la nuova figura, per la Sicilia, del Responsabile regionale CISL dei docenti di Religione Cattolica, individuato nella persona del Prof. Carmelo Mirisola che da sempre si è occupato delle problematiche di questa categoria di docenti.

In seguito, è intervenuto il Prof. Mirisola che ha  portato  i saluti all’Arcivescovo e a tutti i presenti da parte di Don Daniele Saottini, responsabile per la C. E. I. dei docenti di Religione il quale ha fatto presente che è di fondamentale importanza condividere un unico obbiettivo che è quello di immettere in ruolo i “ precari” storici , anche grazie all’apporto fattivo della CISL ,individuando alcune problematiche riguardanti l’idoneità e l’uniformità necessaria da raggiungere tra le varie conferenze episcopali.

S. E. Reverendissima ha fatto presente che a tal proposito si sta lavorando tra i vari Ordinari diocesani siciliani per perseguire questo obbiettivo, sottolineando la propria attenzione ed il proprio apprezzamento per l’azione e l’impegno portati avanti dalla CISL per gli IdR, augurandosi che questo possa continuare con sempre maggiore slancio e collaborazione con la Curia Catanese e più in generale con la C. E. I. con la quale si evidenziano ottimi rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *