Secondo quanto annunciato nella lettera del 4 giugno 2020, l’Ufficio Liturgico Diocesano con l’aiuto dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, in questi giorni sta realizzando una piccola rubrica web di 6 video con una riflessione quotidiana.

Sacerdoti, diaconi, religiosi e laici si alterneranno, nei giorni dell’ottava della Solennità del Corpus Domini, per approfondire e contestualizzare ai nostri giorni la lettera enciclica “Ecclesia de Eucharistia” di Giovanni Paolo II.

«È bello vedere molti parroci, associazioni, laici e Uffici diocesani, impegnati nella pastorale web – sottolinea l’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali – per noi è un altro modo per essere testimoni di Gesù Cristo fino agli estremi confini della terra. Con l’avvento del web e della cultura digitale, il concetto di confine è andato via via sfumando, lasciando spazio ad un mondo globale a portata di clic. Il coronavirus ci ha fatto capire ancora di più come questo spazio sia importante e utile alla pastorale. Per questo motivo, oggi più che mai è necessario essere testimoni nella Rete, abitarla con stile evangelico, come più volte ha sottolineato Papa Francesco. Per farlo è anche necessario, quindi, popolare il Web di contenuti che parlino di Dio e che lo facciano con un linguaggio comprensibile all’uomo contemporaneo».

I video potranno essere visualizzati a partire dalle ore 9,00 dal 15 al 20 giugno sulla pagina facebook della Diocesi di Catania e sul nostro sito www.Prospettive.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *