“Donna, quanto sei bella”: pubblicato l’ultimo lavoro del sacerdote don Salvatore Bucolo

Pubblicato l’ultimo lavoro del sacerdote don Salvatore Bucolo, edito dalla Porziuncola e intitolato “Donna, quanto sei bella” Femminilità e bellezza della vita consacrata, sui passi di Maria. A seguire le parole dell’autore:

Ecco un altro figlio appena nato, o forse meglio dire una figlia femmina all’ennesima potenza. È frutto di un percorso di catechesi vissuto insieme a undici donne (tra consacrate, sposa e altre in discernimento) che hanno voluto mettersi in gioco per mostrare come la loro vita spirituale intima con Cristo non svilisce o ridimensiona la loro femminilità, ma anzi ne nostra tutta la sua straordinaria bellezza.

Il risultato è un incantevole dialogo tra il mondo maschile e quello femminile, una sinfonia ricca e preziosa per il lettore che coglie le note più belle per la propria vita. Il testo verrà presentato Sabato 22 Ottobre nella Chiesa S. Orsola (piazza Scamacca 23, Catania) con la presenza di don Antonino La Manna, Vicario Episcopale per la Cultura. Modererà la presentazione Suor Maria Cecilia La Mela, Vice Priora delle Benedettine dell’Adorazione Perpetua del Santissimo Sacramento, e ci farà dono della sua testimonianza Stefania Russo, una delle coautrici del testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.