Domani domenica 16 ottobre c.a. alle ore 12,30 si svolgerà presso la Basilica Cattedrale di Catania la celebrazione della S. Messa in onore di S. Agata Vergine e Martire, venerata dalla comunità SRILANKESE (cingalese e Tamil) cattolica di Catania e dalle altre comunità siciliane.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Joe Neville Perera, Coordinatore nazionale delle comunità cattoliche srilankesi in Italia.

Alle ore 11,45 la comunità dei fedeli srilankesi si radunerà in piazza dell’Università per la processione, che avrà luogo alle ore 12,00 circa, durante la quale alcuni bambini in costume tradizionale danzeranno lungo il seguente percorso: Piazza dell’Università, Via Etnea e Piazza Duomo, per poi fare ingresso nella Basilica Cattedrale.

La festa è stata organizzata dal cappellano etnico della comunità srilankese di Catania, Sac Duminda Suresh Kumar Hettiarachchige Appuhamy, in accordo con il parroco della Basilica Cattedrale di Catania, Mons. Barbaro Scionti. Conclusa la S.Messa, in P.zza Duomo il Coordinatore nazionale incontrerà i fedeli srilankesi per lo scambio dei saluti. Successivamente, parte dei fedeli della comunità etnica raggiungerà il parco Gioeni con 4 pullman per vivere un momento di convivialità (ore 14,30 circa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *