Tre nuovi diaconi per la Diocesi di Catania, Monsignor Gristina li ordinerà il 24 e 25 Novembre

Tre nuovi diaconi transeunti per la Chiesa di Catania, si tratta di: Enrico Catania, Antonino Carbonaro e Pietro Domenico Rapisarda

Giorno 24 novembre L’arcivescovo Salvatore Gristina, ordinerà Enrico Catania presso la parrocchia S. Maria del Carmelo in Barriera (CT) alle ore 18:00. Mentre l’indomani, giorno 25 novembre, Pietro Domenico Rapisarda e Antonino Carbonaro riceveremo sempre dall’Arcivescovo l’Ordinazione Diaconale presso la parrocchia S. Maria della Guardia in Belpasso (CT) alle ore 18:00.

«Le ordinazione sacerdotali e diaconali registrano lodevolmente una gioiosa e numerosa partecipazione che vede coinvolte l’intera comunità diocesana – sottolinea l’Arcivescovo in una lettera inviata a tutti i sacerdoti– a partire dalle famiglie e dalle parrocchie degli ordinandi, come pure il Seminario, POVS, il Serra Club. Purtroppo, questa volta non potrà esserci la desiderata presenza, ma certamente non mancherà per loro la preghiera intensa da parte di tutti. Al riguardo, chiedo uno speciale ricordo nelle Sante Messe dei due suddetti giorni. Per gli ordinandi i nostri più affettuosi auguri di buona prosecuzione del cammino verso il sacerdozio, mentre su tutti invoco la benedizione del Signore»

Date le attuali circostanze legate all’emergenza sanitaria che stiamo attraversando, saranno rispettate all’interno delle celebrazioni le specifiche restrizioni circa il distanziamento sociale e il limite dei partecipanti. Sarà però possibile seguire le celebrazioni grazie ai mezzi di comunicazione, la parrocchia della Guardia provvederà a trasmettere in diretta presso la pagina Facebook e il canale TV del Quartiere Borrello tutta la celebrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *