Omaggio a Sant’Agata dalla Onlus “Turrisi Colonna”, organizzato incontro online aperto a tutti

La “Onlus Turrisi Colonna” di Catania ha organizzato per domenica il 07- febbraio un incontro online per omaggiare Sant’Agata, per approfondire la sua storia e la storia della sua festa, diventata le terza più importante al mondo per partecipazione popolare. Un patrimonio storico e culturale che deve essere conosciuto e tutelato, e che nella sua unicità racconta l’identità del popolo catanese.

l’associazione che organizza ha tra le sue finalità, oltre alla solidarietà sociale nei settori dell’istruzione e della formazione, lo scopo di sostenere i giovani studenti che meritano di crescere culturalmente, organizzando per loro eventi culturali, gite e corsi.

L’incontro che si terrà tramite piattaforma Zooum è aperto a tutti, per partecipare basterà collegarsi al link : https://zoom.us/j/99781774779  metting ID:997 8177 4779.

Ad intervenire il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione, presente anche un nostro collaboratore di Prospettive Daniele Cavallaro, esperto storico delle festività agatine, e poi Mariella Gennarino stilista e imprenditrice, Fabio Raciti musicista e docente del T.Colonna.

All’evento parteciperà anche il presidente del comitato dei festeggiamenti Riccardo Tomasello. A Moderare sarà il presidente della “Onlus Turrisi Colonna” Anna Maria Di Falco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *