Ex Alunni del Leonardo da Vinci di Catania donano mille euro alla Caritas per le famiglie ucraine

Un grande successo nel nome della solidarietà. Si può sintetizzare in questi termini l’evento di beneficienza, organizzato dall’Associazione Ex Alunni del Leonardo da Vinci di Catania dei Fratelli delle Scuole Cristiane, che si è tenuto lo scorso mercoledì nel parco di un noto locale  di Aci Castello.

All’Help Center della Stazione Centrale, il Presidente dell’Associazione, Carlo Zimbone, ha consegnato a Don Piero Galvano, Direttore della Caritas, una busta contenente mille euro per destinarli alle attività della Caritas Diocesana di Catania. L’organismo pastorale utilizzerà questa cifra per supportare le due famiglie ucraine che sono attualmente ospitate nel Gruppo Appartamento.

Carlo Zimbone, presidente dell’Associazione, ha dichiarato: “Anche se in un momento di grande preoccupazione ed incertezza sugli sviluppi della situazione internazionale e nazionale, il desiderio di ritrovarsi, sia pure ancora con le mascherine, e lo scopo di destinare il ricavato alle attività della Caritas hanno spinto tanti ex alunni e loro amici a partecipare numerosi ad una serata all’insegna della bella musica”.

Don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana, ha voluto sottolineare l’importanza dell’iniziativa: “Bisogna comunicare e condividere le opere di solidarietà perché possono contagiare al bene e appunto diventare d’ispirazione per altri che vogliono contribuire al supporto e all’aiuto verso le persone più povere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *