La parrocchia San Biagio di Viagrande inaugura un nuovo auditorium grazie alla collaborazione con il Comune all’interno dei locali parrocchiali. La struttura è dedicata ai sacerdoti Giuseppe Scuderi e Biagio Apa. L’inaugurazione sarà martedì 20 settembre alle ore 18:00.

A darne notizia è il parroco il Sac. Giuseppe Guliti, che ha seguito i lavori di realizzazione, avvenuti grazie ad un contributo regionale. L’immobile, in disuso da anni, è stato totalmente ristrutturato grazie ai fondi regionali, circa 800 mila euro. Nel dettaglio l’opera è stata finanziata accedendo ad un bando dal dipartimento regionale Infrastrutture Mobilità e Trasporti, frutto della collaborazione tra parrocchia e Comune.

L’auditorium conta circa 150 posti a sedere, è all’interno di una struttura rettangolare, la sala è caratterizzato da un tipico tetto in legno ma dotato di un moderno impianto di amplificazione e illuminazione.

A benedire la struttura, alla presenza del sindaco Francesco Leonardi, è Monsignor Salvatore Genchi, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *