La presidenza diocesana di Azione Cattolica ha incontrato in episcopio S.E. Mons. Luigi Renna. Il tradizionale scambio di auguri pasquali, la mattina del Sabato Santo, è diventato occasione per la neopresidente, Mariangela Signorello, di presentare la nuova presidenza. Infatti, lo scorso 21 marzo il Consiglio diocesano ha elettoil direttivo per il triennio 2023-2024, che risulta così formata:

Gaetano Gatto, segretario; Lorenza Ciaramella, amministratrice; Silvia Carciola e Filippo Rivoli, vicepresidenti per il settore adulti; Martina Sinitò e Roberto Pappalardo vicepresidenti per il settore giovani; Gaetano D’Alì e Simone Ferrera responsabili  dell’A.C.R.

Accompagnata dall’Assistente unitario e del Settore Adulti, padre Salvatore Cubito, la presidenza ha vissuto un momento in cui ha rinnovato la profonda intesa con Mons. Renna, il quale ha manifestato ancora una volta la stima e la fiducia che nutre verso l’associazione.

Importante appuntamento che l’Azione Cattolica diocesana si prepara a vivere sarà per il prossimo 25 aprile quando aderenti e simpatizzanti, provenienti da ogni parte d’Italia, incontreranno in Piazza San Pietro papa Francesco: saranno oltre 130, tra ragazzi, giovani e adulti, i partecipantiche arriveranno da Catania.

L’incontro in Piazza San Pietro segnerà l’avvio dei lavori della XVIII assemblea nazionale di A.C., dal titolo “Testimoni di tutte le cose da Lui compiute”, che si terrà a Sacrofano, presso la Fraterna Domus, e avrà conclusione domenica 28 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *