Pastorale per le migrazioni: festa nella memoria liturgica del Beato missionario Jacques Dèsirè Laval

Sabato 17 settembre, all’Oratorio San Filippo Neri, in via Teatro Greco 32-Catania, si rinnoverà la memoria liturgica del Beato Jacques Dèsirè Laval, missionario e apostolo della carità presso le isole di Mauritius. Alle ore 18,00 sarà celebrata una messa presieduta da Mons. Salvatore Genchi, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catania.

La festa, organizzata dal diacono don Giuseppe Cannizzo, Direttore dell’Ufficio Pastorale per le Migrazioni dell’Arcidiocesi di Catania, in collaborazione con il presidente Association des immigrants mauriciens Catania, Sig. Raynald Milinte, ogni anno richiama molti fedeli mauriziani cristiani e non cristiani per l’evento religioso molto sentito. Al termine della celebrazione eucaristica seguirà un momento di fraternità.

Padre J.D.Laval è stato beatificato nel 1979 da Papa Giovanni Paolo II, sacerdote francese della Congregazione dello Spirito Santo, dopo alcuni anni di esercizio della professione medica a Port-Louis nell’isola Mauritius nell’Oceano Indiano, si fece missionario e condusse i neri, da poco liberati dalla schiavitù, alla libertà dei figli di Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *