Sabato prossimo, giorno 7 dicembre, dalle 9,30 alle 21, il Parco Commerciale Le Zagare (Via Alessandro Manzoni, San Giovanni La Punta, CT) ospiterà una raccolta alimentare destinata alle due mense della Caritas Diocesana di Catania: “Help Center” della Stazione Centrale e “Beato Dusmet” di Librino.

Per l’intera giornata di sabato, sarà possibile donare dei prodotti alimentari direttamente alle postazioni dell’organismo pastorale che verranno allestite nei punti di ingresso dell’Ipermercato. I volontari consegneranno ai cittadini interessati una busta col logo Caritas per la raccolta di pasta, riso, sughi, pelati, scatolame (tonno e carne), legumi, olio extra-vergine, latte e alimenti per l’infanzia.

Le due mense costituiscono dei riferimenti fondamentali per gli ultimi della Città. La mensa dell’Help Center, dove ogni giorno vengono preparati circa 500 pasti, è aperta tutti i giorni della settimana: da lunedì a sabato colazione alle ore 9:30 e cena alle ore 18:30, domenica e i festivi il pranzo è alle 13:00.

La mensa “Beato Dusmet” si trova a Librino, nei locali della Parrocchia “Resurrezione del Signore” (Viale Castagnola 4), ed è aperta per quattro giorni alla settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, ore 12:30.

Nel corso del 2018, secondo i dati registrati dall’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse dell’organismo diocesano, le due mense della Caritas Diocesana di Catania hanno preparato e servito oltre 200 mila pasti. Una media di circa 500 pasti quotidiani all’Help Center, considerando anche la quota riservata all’Unità di Strada, e circa 200 per ogni pranzo preparato nei quattro giorni a settimana alla “Beato Dusmet”.

Un servizio che non si ferma nel corso dell’anno nemmeno per le feste e che è consentito dalle generose donazioni di privati cittadini e di aziende e dagli oltre 600 volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *